Marchesini Etologia Shop

Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita su www.marchesinietologia.it

Prima di effettuare un qualunque acquisto consigliamo di leggere con attenzione tutte le condizioni di vendita del nostro e-commerce.

PAGAMENTO

Tramite Pay Pal e Carta di Credito. Accettiamo le seguenti carte:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

La transazione avviene sui server Pay Pal in totale e assoluta sicurezza. Al termine della transazione sarete rediretti alla conferma d’ordine sul negozio online. NON è necessario essere titolare di un account Paypal.

EMISSIONE FATTURA

Coloro che necessitano del documento fiscale devono farne richiesta all’indirizzo mail amministrazione.clienti@siua.it entro 24 ore dalla data dell’ordine, specificando i dati necessari all’emissione del documento stesso:

Ragione sociale / Cognome Nome, sede legale / indirizzo, codice fiscale e P. Iva.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente a Clienti che non ne abbiano fatto richiesta entro 24 ore dalla data dell’ordine.

PREZZI, SPESE DI TRASPORTO E TEMPI DI CONSEGNA

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito www.apeiron-editoria.it e www.marchesinietologia.it sono espressi in Euro. Apeiron Editoria e Comunicazione srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito nel momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse e dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Apeiron Editoria e Comunicazione srl che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto. Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul sito ad un prezzo scontato, nella scheda prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno corrisponda. Le spese di spedizione e imballaggio sono calcolate in base alla località di destinazione, al peso della merce acquistata e alla modalità di invio; la spedizione avviene normalmente entro 15 giorni lavorativi dall’arrivo del pagamento per gli articoli già presenti in magazzino. Per richiedere tempi di consegna più rapidi il cliente può contattarci, sarà nostra cura verificare se è possibile applicare la spedizione urgente in base alla disponibilità di magazzino.

RECLAMI VENDITA

Per qualsiasi reclamo è possibile:

  • Scrivere un’email a amministrazione.clienti@siua.it
  • Inviare un fax al numero 051 0822156

    È nostra intenzione trovare insieme al cliente la migliore soluzione per una completa soddisfazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dall’ acquisto, senza essere tenuto a fornire motivazioni, entro 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per decidere di restituire il prodotto acquistato. Entro tale termine, il cliente potrà rimandarci la merce tramite servizio posta o corriere, con trasporto tracciabile ed assicurato. Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Apeiron Editoria e Comunicazione Srl, Via Giovanni Livraghi n. 1, 40121 Bologna (BO). I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. L’azienda non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente. L’importo della merce (escluse le spese di spedizione) verrà rimborsato entro i 14 giorni dal ricevimento del reso. Il prodotto verrà verificato per integrità imballo e articolo, nel caso in cui o l’imballo o l’articolo risultasse non idoneo per l’accettazione del reso, il rimborso non potrà essere effettuato.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Apeiron Editoria e Comunicazione Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a eseguire l’ordine nei tempi indicati nel contratto, né sarà responsabile, salvo dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio. Apeiron Editoria e Comunicazione Srl inoltre non è responsabile in merito a danni e perdite subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti, né è responsabile per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito o altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, ove dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base all’ordinaria diligenza. Il Cliente non potrà essere considerato responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento ove dimostri di aver eseguito il pagamento nei tempi e modi indicati nel contratto.

GARANZIA

Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto ove posseggono congiuntamente le seguenti caratteristiche: (i) idoneità all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; (ii) conformità alla descrizione fatta da Apeiron Editoria e Comunicazione Srl e qualità del bene presentato al Cliente come campione o modello; (iii) qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del bene; (iv) idoneità all’uso particolare voluto dal Cliente e portato a conoscenza di Apeiron Editoria e Comunicazione Srl al momento della conclusione del contratto che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci ad Apeiron Editoria e Comunicazione Srl il difetto di conformità entro 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, salvo che Apeiron Editoria e Comunicazione Srl abbia riconosciuto l’esistenza del difetto o l’abbia occultato. In caso di difetto di conformità, il Cliente può chiedere, alternativamente e senza spese, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo d’acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare o risulti per Apeiron Editoria e Comunicazione Srl eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del codice del consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., ad Apeiron Editoria e Comunicazione Srl che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta o le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

PRIVACY

Il D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’ identità personale. Ai sensi dell’ art. 13 del D.Lgs. 196/2003 l’azienda Apeiron Editoria e Comunicazione Srl, in qualità di titolare del trattamento, è tenuta a fornire al soggetto interessato specifiche informazioni circa le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali.

Fonte dei dati personali
I dati personali acquisiti direttamente o per altra fonte nell’ ambito dell’attività aziendale sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dei consueti obblighi di riservatezza.

Finalità del trattamento
I dati sono trattati nell’ ambito della normale attività dell’azienda ed in particolare:

  1.  per l’ esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi, fiscali, contabili, etc.) disposti dalla legislazione vigente
  2.  per gestione di servizio di supporto tecnico relativo ai prodotti commercializzati
  3.  per controllare l’ andamento delle relazioni con clienti e fornitori e dei rischi connessi
  4.  per gestione collaborazioni esterne
  5.  per ogni altra esigenza di tipo operativo e gestionale

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, salvo nei casi previsti dalla normativa vigente, ma il rifiuto di fornirli può comportare l’impossibilità ad instaurare il rapporto e ad eseguire i contratti.

Modalità del trattamento
Il trattamento può essere effettuato mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici, elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I dati possono essere comunicati a:

  • soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari
  • istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi e di revisione contabile
  • soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto (autotrasportatori, spedizionieri)
  • centri elaborazione dati e di servizi informatici
  • collaboratori o imprese di servizi esterni
  • società studi di marketing
  • Diritti di cui all’ art.7 del D.Lgs. n. 196/2003

Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall’art. 7 della D.Lgs. n. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.

Responsabile del trattamento
È stata designata responsabile del trattamento Sabrina Golfetto, amministratore di Apeiron Editoria e Comunicazione Srl.

Torna in alto

Dal 22 novembre al 2 dicembre approfitta del 20% di sconto su tutto il catalogo!

Un’occasione imperdibile per arricchire la tua biblioteca di libri sull’etologia, la comunicazione animale e il comportamento.